Raggi di LunaRaggi di Luna offre spettacoli per: Festival di teatro di strada, Matrimoni, Comunioni, Cene Aziendali, Percorsi Enogastronomici, Notte Bianca, Fiere, Discoteche

silvia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Silvia Cozzi, alias Kyra, è una vera e propria figlia d’arte: formatasi con la compagnia del padre (dal 1991) si è poi dedicata alle diverse discipline del teatro di strada, dalla giocoleria alle acrobazie con i cavalli insieme al circo di Francia (nel 1992), per approdare agli spettacoli con i trampoli e il fuoco. Silvia è la promotrice di Raggi di Luna (anno 2000) , compagnia di artisti di strada.

 

CURRICULUM Silvia Cozzi

Nel 1991 INIZIA LA MIA AVVENTURA DA TRAMPOLIERA

ho iniziato ad avvicinarmi al teatro di strada dopo aver partecipato ai corsi di teatro e training intensivo sull’attore tenuto da Ivan Cozzi, presidente dell’ Associazione “The Way to the Indies”. Training al quale ho partecipato per diversi anni dove comincia la mia avventura sui trampoli.

Ho curato, in collaborazione con l’associazione “The Way to the Indies”, il progetto “La Mela nel Bruco” all’interno del quale mi occupavo di animazioni, feste per bambini sia privateche nelle scuole.

(LA collaborazione con The Way to the Indies è durata fino al 1999)

 

Nel 1992 mentre la mia collaborazione con The way to the Indies continua, mi si affaccia l’opportunità lavorare con “Il circo di Francia”.

Parto con loro per un anno.

Nel circo ho imparato le prime ed essenziali regole delle Giocolerie.

Abbiamo realizzato un numero con i cavalli (Acrobazie) grazie al quale ho sviluppato maggiormente la capacità di equilibrio

 

Nel 1994 Inizia anche la collaborazione con la compagnia “La Mela” sede a Modena, dove ho avuto il primo approccio con i Burattini.

Sempre con la stessa compagnia ho lavorato nei centri ricreativi estivi occupandomi dei laboratori di costruzione maschere, mascheroni, macrostrutture gestiti dalla grande artigiana Vergati Amelia.

Dal 1999 è iniziata la collaborazione con la Compagnia delle Stelle di Lino Moretti e Annamaria Piva entrando a far parte dei loro spettacoli messi in atto al teatro Sistina.

 

Nel 2000 Nasce una figlia ( in verità ne nascono due ): RAGGI DI LUNA, un gruppo di teatro di strada


2003 anno in cui comincio ad avere l’interesse verso l’elemento “FUOCO” da dove ho dato inizio alla creazione di spettacoli con fuoco, trampoli e pirotecnica e do vita allo spettacolo “Kyra la Dea del fuoco”

 

Nel 2003 ho conosciuto il gruppo di musiche medievali “La Symphonia Medievale” di Stefano Principini, grazie a lui mi avvicino al mondo Medievale, realizzando così spettacoli e personaggi inerenti.

Ho conosciuto i “Gratulantes”, Nobile Compagnia di musica Antica, con il quale continuo a “viaggiare” in questo tempo vissuto.

 

Nel 2004 ho iniziato la collaborazione con la compagnia Abraxa teatro di Emilio Genazzini entrando a far parte dei loro spettacoli. Finisce la collaborazione nel 2007.

Nel 2007 comincia la collaborazione con Terzostudio, leader italiano nell’organizzazione di eventi di strada.

Tutte queste compagnie teatrali conosciute mi hanno dato modo di allargare la mia Arte in diverse possibilità lavorative, avendo assunto un grande bagaglio artistico oggi sono in grado di sostenere un’organizzazione e un coordinamento artistico adatto a diverse tipologie di eventi.

Kyra

 

 

Loading images...

css.php